Send me the future – MDW18

(FuoriSalone 2018 - Milano Design Week)

Gupica partecipa a Send me the future,  la mostra collettiva di Subalterno presentata in occasione del Salone del Mobile 2018, in Via Conte Rosso 22 a Milano, curata da Stefano Maffei e Marcello Pirovano. La mostra racconta l’utopia/distopia del nostro futuro, vicino e lontano, visto con gli occhi, qualche volta anticipatori e qualche volta ingenui ma certamente lenti e meditati, dei progettisti. Per fare questo si utilizza un mezzo volutamente anacronistico e fuori dal tempo come la posta.

Gupica partecipa con Spazio Vitale.

In una società che ci spinge quotidianamente a mostrare ciò che siamo o quello che facciamo come testimonianza del fatto che esistiamo, l’individuo può sentirsi smarrito e perdere di vista le sue primarie esigenze. Vivere un tempo scandito da ritmi più lenti, del quale ormai ci siamo dimenticati e ritrovare un contatto con la natura che ci porti ad osservarne i suoi elementi viventi è un modo per ritrovare i giusti parametri con il reale e al tempo stesso proiettarci in una sana dimensione di svago e astrazione.

La mia utopia del futuro è la creazione in ogni spazio abitativo, di un luogo capace di rimetterci in contatto con noi stessi, farci sognare, evadere e rielaborare ciò che ci succede attorno.
Non è dunque una via di fuga, ma uno spazio e un momento di ricognizione e ripensamento della vita che scorre, senza sosta, al suo esterno.

#sendmethefuture